INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO 

Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione. Il termine di recesso è di 14 giorni a partire dalla data in cui tu o un soggetto terzo da te indicato, che non sia il trasportatore della merce, siete entrati in possesso della merce o dell’ultimo articolo, in caso di contratto di acquisto di più articoli facenti parte di un unico ordine e consegnati separatamente. Potrai esercitare il diritto di recesso comunicandoci la tua decisione di recedere dal presente contratto mediante apposita dichiarazione (per es. con una lettera inviata per posta o un’e-mail). 

 

SKECHERS SÀRL

Alte Steinhauserstrasse 14

CH-6330 Cham

Svizzera 

info.ch@skechers.com 

T: 0800 00 13 00

 

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente inviare la notifica dell’esercizio di tale diritto prima della scadenza del termine previsto. 


Conseguenze del recesso

In caso di recesso dal presente contratto, saremo tenuti a rimborsare tutti i pagamenti da te effettuati, comprese le spese di consegna (a eccezione dei costi aggiuntivi derivanti da un tipo di consegna scelto da te e diverso dalla nostra consegna standard più economica), immediatamente e non oltre quattordici giorni dalla data di recesso dal presente contratto. Per il rimborso utilizzeremo la stessa modalità di pagamento utilizzata per la transazione originale, a meno che tu non abbia espressamente concordato diversamente; per il rimborso non ti sarà comunque addebitato alcun costo. Possiamo rifiutarci di effettuare il rimborso finché non avremo ricevuto la merce resa o finché non avrai dimostrato di averla restituita, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima. Dovrai restituire o consegnare la merce a Skechers SÀRL immediatamente e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dalla data di recesso dal presente contratto. Il termine sarà rispettato se la merce viene spedita prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. I costi del reso saranno a nostro carico. Dovrai farti carico dell’eventuale perdita di valore della merce solo se tale deprezzamento fosse causato da un’inutile manipolazione della merce da parte tua per verificarne le condizioni, le caratteristiche e la funzionalità.