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Consegna standard

  • 5.95 CHF spese di spedizione forfettarie
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Le consegne standard richiedono di solito da 4 a 10 giorni lavorativi. Le consegne express non sono attualmente disponibili. Non appena la spedizione sarà stata inviata, potrai monitorarla tramite La Posta Svizzera. In caso di domande sulla tu... Leggi di più...

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  • Le consegne standard richiedono di solito da 4 a 10 giorni lavorativi.
  • Le consegne express non sono attualmente disponibili.
  • Non appena la spedizione sarà stata inviata, potrai monitorarla tramite La Posta Svizzera. In caso di domande sulla tua spedizione, contatta direttamente La Posta Svizzera.

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Ti informeremo per iscritto sullo stato di consegna per tenerti aggiornato. Non appena effettuerai un ordine, ti invieremo una conferma d’ordine. Riceverai un messaggio anche quando la merce lascerà il nostro magazzino. Leggi di più...

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Ti informeremo per iscritto sullo stato di consegna per tenerti aggiornato. Non appena effettuerai un ordine, ti invieremo una conferma d’ordine. Riceverai un messaggio anche quando la merce lascerà il nostro magazzino.

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Attualmente skechers.ch non effettua spedizioni al di fuori della Svizzera. Non è possibile effettuare consegne a caselle postali o presso punti di ritiro pacchi. Leggi di più...

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Attualmente skechers.ch non effettua spedizioni al di fuori della Svizzera. Non è possibile effettuare consegne a caselle postali o presso punti di ritiro pacchi.

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SKECHERS.ch accetta i seguenti metodi di pagamento: Visa MasterCard PayPal Klarna Apple Pay Google Pay Le carte regalo emesse da una delle suddette società di carte di credito sono anch'esse accettate.  Le carte di credito/carte regalo ... Leggi di più...

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SKECHERS.ch accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • Visa
  • MasterCard
  • PayPal
  • Klarna
  • Apple Pay
  • Google Pay

Le carte regalo emesse da una delle suddette società di carte di credito sono anch'esse accettate. 

Le carte di credito/carte regalo non vengono addebitate fino a quando l'ordine non viene spedito. Se il tuo ordine contiene più articoli che vengono spediti in momenti diversi, potresti vedere addebiti multipli sul tuo estratto conto della carta di credito o sul saldo della carta regalo. 

Quando inserisci le informazioni della carta di credito, assicurati di inserire il nome esattamente come appare sulla tua carta di credito. Per proteggere i nostri clienti, non possiamo elaborare transazioni se i dati di fatturazione non sono corretti al 100%.

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INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO  Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione. Il termine di recesso è di 14 giorni a partire dalla data in cui tu o un soggetto terzo da te indicato, che n... Leggi di più...

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INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO 

Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione. Il termine di recesso è di 14 giorni a partire dalla data in cui tu o un soggetto terzo da te indicato, che non sia il trasportatore della merce, siete entrati in possesso della merce o dell’ultimo articolo, in caso di contratto di acquisto di più articoli facenti parte di un unico ordine e consegnati separatamente. Potrai esercitare il diritto di recesso comunicandoci la tua decisione di recedere dal presente contratto mediante apposita dichiarazione (per es. con una lettera inviata per posta o un’e-mail). 

 

SKECHERS SÀRL

Alte Steinhauserstrasse 14

CH-6330 Cham

Svizzera 

info.ch@skechers.com 

T: 0800 00 13 00

 

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente inviare la notifica dell’esercizio di tale diritto prima della scadenza del termine previsto. 


Conseguenze del recesso

In caso di recesso dal presente contratto, saremo tenuti a rimborsare tutti i pagamenti da te effettuati, comprese le spese di consegna (a eccezione dei costi aggiuntivi derivanti da un tipo di consegna scelto da te e diverso dalla nostra consegna standard più economica), immediatamente e non oltre quattordici giorni dalla data di recesso dal presente contratto. Per il rimborso utilizzeremo la stessa modalità di pagamento utilizzata per la transazione originale, a meno che tu non abbia espressamente concordato diversamente; per il rimborso non ti sarà comunque addebitato alcun costo. Possiamo rifiutarci di effettuare il rimborso finché non avremo ricevuto la merce resa o finché non avrai dimostrato di averla restituita, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima. Dovrai restituire o consegnare la merce a Skechers SÀRL immediatamente e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dalla data di recesso dal presente contratto. Il termine sarà rispettato se la merce viene spedita prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. I costi del reso saranno a nostro carico. Dovrai farti carico dell’eventuale perdita di valore della merce solo se tale deprezzamento fosse causato da un’inutile manipolazione della merce da parte tua per verificarne le condizioni, le caratteristiche e la funzionalità.



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Attualmente effettuiamo spedizioni solo in Svizzera. Leggi di più...

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Attualmente non effettuiamo spedizioni a caselle postali o presso punti di ritiro pacchi. Leggi di più...

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Attualmente non effettuiamo spedizioni a caselle postali o presso punti di ritiro pacchi.

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Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA. Leggi di più...

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Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA.

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Seleziona il link «Bestellungen & Rückgabe» («Ordini e resi») in alto a destra della pagina e inserisci il tuo numero d’ordine e l’indirizzo e-mail utilizzato al momento dell’ordine. Leggi di più...

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Skechers è tenuta per legge a garantire che i prodotti forniti siano conformi al contratto di vendita stipulato con il cliente. Inoltre, applichiamo una garanzia di soddisfazione al 100% sull’acquisto di qualunque prodotto Skechers. Se, per quals... Leggi di più...

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Skechers è tenuta per legge a garantire che i prodotti forniti siano conformi al contratto di vendita stipulato con il cliente. Inoltre, applichiamo una garanzia di soddisfazione al 100% sull’acquisto di qualunque prodotto Skechers. Se, per qualsiasi motivo, l’acquisto non fosse di tuo completo gradimento, potrai restituirlo in diversi modi. Se sei in possesso della prova d’acquisto, potrai restituire gli articoli non ancora indossati entro quarantacinque (45) giorni dal ricevimento degli stessi. Per gli articoli non indossati e con la prova d’acquisto originale, rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per acquistare gli articoli. 

La politica di reso non pregiudica i diritti legali di tua competenza. In particolare, restano impregiudicati il diritto di recesso e i diritti di garanzia previsti per legge. Il nostro obiettivo è offrire ai nostri clienti i prodotti migliori, la scelta migliore e il servizio migliore. Ulteriori informazioni su resi e sostituzioni sono contenute anche nelle nostre Condizioni di vendita. Si prega di notare che gli acquisti effettuati sui siti web Skechers non possono essere sostituiti o restituiti nei negozi Skechers.



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Qualora il prodotto SKECHERS non fosse di tuo completo gradimento, è sufficiente restituire gli articoli non indossati entro 45 giorni dalla data di spedizione senza costi aggiuntivi. Ecco come effettuare il reso: Vai sul sito skechers.ch , c... Leggi di più...

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Qualora il prodotto SKECHERS non fosse di tuo completo gradimento, è sufficiente restituire gli articoli non indossati entro 45 giorni dalla data di spedizione senza costi aggiuntivi.

Ecco come effettuare il reso:

  • Vai sul sito skechers.ch , clicca su «BESTELLUNGEN & RÜCKGABE» («ORDINI E RESI») in alto a destra e inserisci il tuo numero d’ordine e l’indirizzo e-mail. Il numero d’ordine è riportato nell’e-mail di conferma dell’ordine e della spedizione.
  • In alternativa, i clienti Skechers VIP possono collegarsi al sito skechers.ch alla voce «MEIN KONTO» («IL MIO CONTO») e selezionare l’ordine corrispondente in «BESTELLHISTORIE» («STORICO DEGLI ORDINI»).
  • Nella finestra che apparirà, seleziona l’articolo che desideri restituire. Seleziona il motivo del reso. Stampa l’etichetta di reso ora visualizzata sullo schermo. 

    Ricordati che non puoi restituire i prodotti acquistati sul sito skechers.ch presso uno Skechers Store.




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In caso di articoli acquistati presso uno Skechers Store, per effettuare un reso è necessario portare la merce non indossata al rispettivo negozio nella relativa confezione, insieme alla ricevuta d’acquisto originale. Se le scarpe sono state acqu... Leggi di più...

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In caso di articoli acquistati presso uno Skechers Store, per effettuare un reso è necessario portare la merce non indossata al rispettivo negozio nella relativa confezione, insieme alla ricevuta d’acquisto originale. Se le scarpe sono state acquistate presso un rivenditore Skechers, rivolgiti al rivenditore per avere maggiori informazioni sulla politica di reso. Si prega di notare che gli acquisti effettuati sui siti web Skechers non possono essere sostituiti o restituiti nei negozi Skechers.

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Non sempre è possibile modificare o annullare gli ordini. Una volta effettuato l’ordine, spediamo gli articoli nel più breve tempo possibile. Se l’ordine è già in corso di spedizione, devi restituirci l’articolo originale per ottenere un rimborso... Leggi di più...

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Non sempre è possibile modificare o annullare gli ordini. Una volta effettuato l’ordine, spediamo gli articoli nel più breve tempo possibile. Se l’ordine è già in corso di spedizione, devi restituirci l’articolo originale per ottenere un rimborso e/o ordinare un nuovo prodotto. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra sezione «Politica di reso».

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Le tue scarpe sono difettose e pensi che la causa sia legata a un difetto di produzione o di materiale? In caso di reclamo, dovrai rivolgerti al partner contrattuale presso il quale hai acquistato le scarpe.  Le scarpe sono state acquistate i... Leggi di più...

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Le tue scarpe sono difettose e pensi che la causa sia legata a un difetto di produzione o di materiale? In caso di reclamo, dovrai rivolgerti al partner contrattuale presso il quale hai acquistato le scarpe. 


Le scarpe sono state acquistate in un punto vendita.

Se hai acquistato le scarpe in un negozio o da una ditta di vendita per corrispondenza indipendente da noi, rivolgiti direttamente al tuo rivenditore.


Le scarpe sono state acquistate sul nostro negozio online skechers.ch.
In questo caso, comunicaci le seguenti informazioni scrivendo all’indirizzo e-mail 
info.ch@skechers.com:

  • numero d’ordine
  • codice dell’articolo e misura (v. etichetta all’interno della scarpa)
  • indirizzo completo dell’ordine
  • foto del difetto
  • foto dell’etichetta
  • foto completa delle scarpe dall’alto, di lato e dal basso (suola esterna)


Non appena avremo tutte le informazioni, esamineremo la tua richiesta e ti contatteremo.

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Che cos’è Klarna? L'utilizzo di Klarna è semplice come fare acquisti normalmente e procedere al checkout. Scegli Klarna come metodo di pagamento e verrai reindirizzato al sito web di Klarna per registrarti e fornire i dettagli di pagamento. Devi... Leggi di più...

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Che cos’è Klarna?

L'utilizzo di Klarna è semplice come fare acquisti normalmente e procedere al checkout. Scegli Klarna come metodo di pagamento e verrai reindirizzato al sito web di Klarna per registrarti e fornire i dettagli di pagamento. Devi soddisfare ulteriori requisiti di idoneità per qualificarti. Se hai già utilizzato Klarna in precedenza, accedi semplicemente al tuo account Klarna.

Con Klarna, hai la flessibilità di pagare in 3 rate uguali ogni 30 giorni. Non ci sono interessi né costi aggiuntivi se paghi in tempo. I pagamenti vengono prelevati automaticamente, oppure puoi accedere all'app Klarna in qualsiasi momento per effettuare un pagamento. Puoi anche visualizzare i tuoi ordini e gestire i dettagli del tuo account nell'app Klarna dopo che il tuo ordine è stato elaborato.

Clicca qui per ulteriori FAQ su Klarna!

 

Vedrò immediatamente un addebito di Klarna sul mio conto bancario?

Klarna riscuoterà tutti i pagamenti per il tuo ordine Skechers. Una volta spedito il tuo ordine, Klarna ti invierà un'email con le istruzioni su quando e come puoi pagare. Se hai ulteriori domande sulle transazioni Klarna sul tuo conto bancario, contatta Klarna per ulteriori informazioni.

 

Come restituisco un articolo acquistato con Klarna? 

Se hai cambiato idea, puoi restituire l'articolo/gli articoli per posta. Si prega di notare che non accettiamo resi in negozio per gli ordini online. Gli ordini Skechers.ch pagati con Klarna devono essere restituiti per posta per ricevere un rimborso sulla forma di pagamento originale. 

Verifica che il tuo reso o cambio rispetti la nostra politica di reso qui. Klarna sarà informata del tuo reso e elaborerà i rimborsi appropriati. Accedi al tuo account Klarna e seleziona “Segnala un reso” per mettere in pausa il tuo estratto conto. Klarna regolerà la tua fattura non appena il tuo reso sarà stato elaborato.

 

Quando verranno consegnati i miei articoli se utilizzo Klarna?

Gli ordini Klarna vengono consegnati entro il nostro periodo di consegna standard di 4-10 giorni lavorativi dopo il completamento del tuo ordine online.

 

Non ho ricevuto il mio ordine. Cosa succede al mio estratto conto?

Non devi pagare l'estratto conto finché non hai ricevuto il tuo ordine. Invia un'email al servizio clienti  per un aggiornamento sulla consegna. Assicurati di accedere al tuo account Klarna e selezionare "Segnala un problema" per mettere in pausa il tuo estratto conto fino a quando non avrai ricevuto il tuo ordine.

 

 

Il mio estratto conto Klarna è errato. Cosa devo fare?

Se il tuo estratto conto non corrisponde ai dettagli del tuo ordine, invia un’e-mail direttamente al servizio clienti per correggere il tuo estratto conto. Assicurati di accedere al tuo account Klarna e “Segnala un problema” per mettere in pausa il tuo estratto conto fino a quando i dettagli non saranno stati corretti.

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Non sai quale numero di scarpe ti serve? Per trovare la misura giusta, scarica la nostra guida alle taglie che potrai anche facilmente stampare! Guida alle taglie da donna Guida alle taglie da uomo Guida alle taglie da bambino Disponiamo... Leggi di più...

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Non sai quale numero di scarpe ti serve? Per trovare la misura giusta, scarica la nostra guida alle taglie che potrai anche facilmente stampare!


Disponiamo di una vasta gamma di scarpe di misura media ed extra larga per donne, uomini e bambini. Le misure contrassegnate con «EW» fanno parte della collezione di modelli extra larga. Le nostre scarpe da uomo nella versione larga corrispondono alla misura W o 3E UOMO. Le nostre scarpe da donna nella versione larga corrispondono alla misura W o D DONNA.

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Scarpe performance: per mantenere la qualità delle scarpe, si sconsiglia il lavaggio in lavatrice. Di seguito ti diamo qualche piccolo suggerimento per la pulizia delle nostre scarpe: Rimuovi lo sporco in eccesso dalla superficie e dalla suola ... Leggi di più...

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Scarpe performance: per mantenere la qualità delle scarpe, si sconsiglia il lavaggio in lavatrice. Di seguito ti diamo qualche piccolo suggerimento per la pulizia delle nostre scarpe:

  • Rimuovi lo sporco in eccesso dalla superficie e dalla suola esterna con una spazzolina o un panno.
  • Mescola un po’ di sapone con acqua calda e aggiungi un po’ di detersivo.
  • Immergi la spazzolina o il panno nella miscela di sapone. Strofina la parte da pulire. Elimina quindi il sapone residuo con acqua calda.
  • Fai asciugare le scarpe all'aria.

Scarpe in nylon/ tessuto mesh: La maggior parte delle scarpe casual senza tomaia in pelle può essere lavata in lavatrice con il ciclo delicato e poi lasciata asciugare all’aria. Non mettere le scarpe nell’asciugatrice. Non lavare in lavatrice le scarpe luminose. Applicare un prodotto antipioggia e antimacchia come Skechers Water Proofer Spray per proteggere le scarpe dall’acqua. Per le scarpe con solette interne Skechers Memory Foam™, l’asciugatura richiede dalle 10 alle 12 ore per essere sicuri che la soletta sia completamente asciutta.

Scarpe in pelle: Prima di utilizzarle in ambienti umidi, applicare una protezione contro la pioggia e le macchie come Skechers Water Proofer Spray. Per la pulizia, utilizzare una lozione o uno spray per la pelle, come Skechers Athletic Cleanser. Utilizzare regolarmente l’apposita lozione per mantenere la pelle morbida. Non lavare in lavatrice le scarpe in pelle.

Scarpe in pelle scamosciata e nabuk: Prima di utilizzarle in ambienti umidi, applicare una protezione contro la pioggia e le macchie specifica per pelli scamosciate e nabuk, come Skechers Water Proofer Spray. Utilizzare prodotti per la pulizia di pelli scamosciate e nabuk. Per ottenere risultati ottimali, spazzolare con una spazzolina specifica per pelli scamosciate.

Scarpe luminose: Le scarpe luminose non devono essere lavate in lavatrice per non danneggiare le luci. Pulire le scarpe con sapone, acqua calda e un panno morbido.

Per mantenere le scarpe fresche più a lungo: Applicare uno spray deodorante come Skechers Odor Eliminator Spray  per mantenere le scarpe fresche e senza odori più a lungo.


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Scarpe da lavoro antiscivolo e con puntale di sicurezza Le scarpe da lavoro Skechers sono certificate secondo le norme europee di sicurezza e la direttiva EN ISO 20347 (senza puntale) o 20345 (con puntale di sicurezza).  Puoi trovare le Dichiar... Leggi di più...

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Scarpe da lavoro antiscivolo e con puntale di sicurezza

Le scarpe da lavoro Skechers sono certificate secondo le norme europee di sicurezza e la direttiva EN ISO 20347 (senza puntale) o 20345 (con puntale di sicurezza). 

Puoi trovare le Dichiarazioni di Conformità pronte per essere scaricate qui

 

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Pubblicato:  30. agosto 2021 Skechers utilizza le tecnologie di raccolta automatica dei dati per raccogliere le informazioni (ad esempio, informazioni sulle vostre visite sui nostri siti web, sul vostro computer e sulla vostra connessione Intern... Leggi di più...

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Pubblicato:  30. agosto 2021

Skechers utilizza le tecnologie di raccolta automatica dei dati per raccogliere le informazioni (ad esempio, informazioni sulle vostre visite sui nostri siti web, sul vostro computer e sulla vostra connessione Internet, come il tipo di browser, la versione del browser e il sistema operativo) riguardanti l’utilizzo generale dei nostri siti web.  Le informazioni relative alla navigazione ci consentono di capire quali sono le aree dei nostri siti web più visitate nonché di migliorare la qualità della vostra esperienza online individuando e fornendovi più funzionalità e servizi affini ai vostri interessi. Le tecnologie utilizzate per questa raccolta automatica dei dati possono includere cookie e web beacon.   Un cookie è un piccolo file di testo rimovibile che viene scaricato sul vostro computer, cellulare, tablet o altro dispositivo nel momento in cui effettuate l’accesso a un sito web.

 

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Raccogliamo e pubblichiamo recensioni utilizzando una piattaforma dedicata online integrata nelle pagine di ogniprodotto presente sul nostro sito web. Chiunque può lasciare commenti e feedback e scegliere una valutazione da 0 a 5 stelle. La valut... Leggi di più...

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Raccogliamo e pubblichiamo recensioni utilizzando una piattaforma dedicata online integrata nelle pagine di ogniprodotto presente sul nostro sito web. Chiunque può lasciare commenti e feedback e scegliere una valutazione da 0 a 5 stelle. La valutazione a 5 stelle visualizzata corrisponde a una media di tutte le valutazioni ricevute.

Non verifichiamo che le recensioni siano state inviate da clienti che abbiano effettivamente utilizzato o acquistato il prodotto. Tuttavia, i recensori devono confermare di accettare i termini e le condizioni della nostra piattaforma dedicata alle recensioni, che prevedono che i recensori possano inviare una recensione solo se hanno avuto un’esperienza personale con i nostri prodotti o servizi. Tali termini e condizioni stabiliscono, inoltre, che i recensori non devono inviare una recensione se devono ancora effettuare un acquisto o se non hanno alcuna esperienza con un determinato prodotto, servizio o con Skechers. 

Pubblichiamo recensioni sia positive sia negative su ogni pagina prodotto. Tuttavia, abbiamo la possibilità di moderare e filtrare le recensioni prima della pubblicazione, per esempio al fine di rimuovere quelle che violino i termini e le condizioni della nostra piattaforma dedicata alle recensioni o che non siano correlate a un determinato prodotto. 

Chiunque può segnalare una recensione per i seguenti motivi: linguaggio volgare, prodotto sbagliato, spam, duplicato, violazione del copyright, il messaggio non è una recensione di un prodotto, immagine del cliente o per altri motivi. Le recensioni segnalate vengono esaminate ai fini della loro eventuale rimozione.  

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